Condizioni di noleggio bici

  1. Responsabilità del cliente
    Il cliente (locatario) è responsabile del materiale noleggiato e si assume la piena responsabilità del suo utilizzo e della sua custodia.
  2. Assicurazione e convenzione di responsabilità
    Il materiale non è assicurato. È tuttavia possibile stipulare una convenzione assicurativa (“Pacchetto Spensieratezza”) al costo di €10,00 al giorno e per bicicletta. Tale copertura copre i danni derivanti da incidenti, ma non i danni causati da uso improprio, negligenza o dolo.
  3. Furto o perdita totale
    In caso di furto o danno totale, il cliente è tenuto a sporgere denuncia presso le autorità competenti. Il materiale verrà addebitato al cliente nella misura dell’80% del prezzo di listino consigliato dal produttore.
  4. Danni parziali o uso improprio
    In caso di danni parziali o di danni derivanti da uso improprio, negligenza o vandalismo, i costi di riparazione (ricambi e manodopera) sono interamente a carico del cliente.
  5. Servizio di recupero
    In caso di guasto, fermo o rottura, il cliente deve provvedere autonomamente al rientro del mezzo. Il servizio di recupero non è incluso né con né senza la convenzione assicurativa.
  6. Sostituzione del materiale
    È possibile sostituire il materiale durante il periodo di noleggio. In caso di materiale di categoria superiore, sarà applicato un sovrapprezzo. In caso di materiale di categoria inferiore, non è previsto alcun rimborso.
  7. Restituzione del materiale
    Il materiale noleggiato deve essere restituito entro le ore 17:30 del giorno concordato. In caso di restituzione tardiva verrà addebitato un ulteriore giorno di noleggio.
  8. Mancata restituzione
    In caso di mancata restituzione alla data stabilita, trascorsi 1 giorno dal termine previsto, sarà sporta denuncia di furto e ciò verrà annotato nel contratto digitale.
  9. Risoluzione anticipata
    In caso di restituzione anticipata non è previsto alcun rimborso. I rimborsi sono concessi solo in caso di malattia e/o infortunio dietro presentazione di un valido certificato medico rilasciato da un medico in Alto Adige.
  10. Accettazione del materiale
    Al momento del ritiro del materiale noleggiato, il cliente dichiara di riceverlo in perfetto stato e di accettare la regolazione individuale di altezza sella, freni e geometria della bicicletta in base alle proprie caratteristiche fisiche.
  11. Annull amento della prenotazione
    Con l’accordo “SportEasy” (assicurazione annullamento), acquistabile al costo del 2% del prezzo di noleggio, è possibile annullare la prenotazione fino a 3 giorni prima della data prevista. L’annullamento deve avvenire esclusivamente tramite e-mail a
    info@valgardenasport.comSenza assicurazione annullamento non è previsto alcun rimborso.
  12. Documenti richiesti
    Per le prenotazioni online, al momento del ritiro è necessario presentare un documento d’identità valido e una carta di credito.
  13. Validità legale e foro competente
    Tutti i rapporti giuridici derivanti dal contratto sono soggetti al diritto italiano, anche se il cliente ha residenza o sede all’estero. Per eventuali controversie relative all’interpretazione e/o esecuzione e/o adempimento del contratto è competente esclusivamente il Tribunale di Bolzano.
  14. Protezione dei dati e trattamento (Regolamento UE 2016/679 – GDPR)
    I dati personali forniti dal cliente sono trattati in conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Titolare del trattamento:
Gardena Mountain Sports GmbH
Via Dursan 98
39047 Santa Cristina (BZ)
E-mail:
info@valgardenasport.com


I dati vengono utilizzati esclusivamente per finalità connesse alla gestione del contratto di noleggio, inclusa la comunicazione, la fatturazione e l’adempimento degli obblighi di legge.

Il cliente ha diritto di accedere ai propri dati, rettificarli, cancellarli, opporsi al loro trattamento o chiederne la limitazione, scrivendo all’indirizzo sopra indicato.