Le più belle webcam in Val Gardena – Dolomiti

Benvenuti in Val Gardena, uno dei gioielli delle Dolomiti, dove le cime alpine oltre i 2000 metri di altitudine – Seceda, Ciampinoi, Piz Sella, Plan de Gralba e Dantercepies – svelano panorami mozzafiato. Da queste vette spettacolari, si dipartono non solo scorci naturali straordinari, ma anche le discese più affascinanti che conducono ai pittoreschi paesi di S. Cristina e Selva di Val Gardena.

Inoltre, queste cime fungono da hub per i collegamenti con la rinomata Sellaronda, parte integrante del vasto comprensorio sciistico Dolomiti Superski. Le webcam piazzate strategicamente in queste posizioni privilegiate catturano l’essenza di questo paesaggio montano unico e vi permettono di vivere le emozioni di questo territorio senza muovervi da casa. Venite a scoprire la magnificenza di Val Gardena attraverso gli occhi delle nostre webcam, pronte a immortalare ogni istante di bellezza e avventura.

Webcam Seceda

Camera posizionata sul versante sud della Val Gardena, vicino all’ovovia del Col Raiser. Vista panoramica sul Sassolungo, Marmolada, Gruppo del Sella, Cir, Stevia e Odle. Seceda è collegata con la funicolare sotterranea Gardena Ronda Express con il carosello sciistico Dolomiti Superski.

Webcam Ciampinoi

Il Ciampinoi con la famosa pista di Coppa del Mondo “Saslong”. Ogni anno si disputano due gare FIS: il Super-G con le curve mozzafiato e la discesa libera con velocità oltre i 120 all’ora. Dal Ciampinoi partono piste per il centro di S. Cristina, per il centro di Selva e per il Plan de Gralba e i vari collegamenti del Superski Dolomiti!

Webcam Plan de Gralba – Piz Sella

La località sciistica di Plan de Gralba con la punta Piz Sella si trova ai piedi del maestoso Sassolungo (3141 m). Piste ideali per principiante ed avanzati che vogliono perfezionare la tecnica del carving. I vari snowpark e boardercross sono il luogo d’incontro ideale per gli snowboarder e freestyler.

Webcam Datercepies

Ecco la stazione a monte della nuova ovovia Dantercepies situata sopra il Passo Gardena. Le sue piste sono note per essere sempre perfettamente preparate e con cambi di pendenza mozzafiato. Qui incontriamo la pista di discesa libera femminile dei Campionati Mondiali di sci alpino del 1970.